Cantona si candida all’Eliseo per dare una casa ai poveri

Eric Cantona, ex campione del Manchester United, dopo aver scoperto la passione per il cinema, ha deciso di dedicarsi alla politica, puntando direttamente all’Eliseo. In una lettera ai sindaci, Cantona chiede le 500 firme necessarie per candidarsi alla presidenza della Repubblica per le elezioni di primavera: “Sono un cittadino impegnato. Questo impegno mi impone oggi di prendere la parola, con toni più gravi che d’abitudine, ma anche con un acuto senso della mia responsabilità, nel momento in cui il nostro Paese è chiamato a scelte difficile e determinanti per il suo avvenire”.

L’impegno dell’ex calciatore è riservato per le fasce più deboli della società, in particolare per coloro che non riescono ad avere un alloggio dignitoso. Da tempo Cantona aiuta la Fondazione Abbé Pierre, che si occupa degli sfollati francesi, organizzando tornei di calcio e pubblicando libri con fotografie sul problema della casa, versando gli interi profitti per la fondazione.

Già nell’autunno scorso Cantona aveva fatto sentire la sua voce, invitando tutti i francesi a ritirare i loro depositi nelle banche, lo stesso giorno: “E’ inutile che tre milioni di persone manifestino per strada sventolando la loro bandierina, non serve a niente. Il sistema è costruito sulle banche. E come si distruggono le banche? Riprendendoci il nostro denaro. Se tre, 10 milioni di persone ritirassero i soldi dal conto le cose cambierebbero”.  Come questa iniziativa non ebbe particolare successo, anche la nuova provocazione dell’ex calciatore probabilmente non lo porterà all’Eliseo. La cosa certa è che una possibile candidatura toglierebbe qualche voto sia alla destra che alla sinistra.


1 Comment

  • […] Eric Cantona, ex campione del Manchester United, dopo aver scoperto la passione per il cinema, ha deciso di dedicarsi alla politica, puntando direttamente all’Eliseo. In una lettera ai sindaci, Cantona chiede le 500 firme necessarie per candidarsi alla presidenza della Repubblica per le elezioni di primavera: “Sono un cittadino impegnato. Questo impegno mi impone oggi di prendere la parola, con toni più gravi che d’abitudine, ma anche con un acuto senso della mia responsabilità, nel momento in cui il nostro Paese è chiamato a scelte difficile e determinanti per il suo avvenire”. [continua] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.