Ucciso l’ing. Lamolinara, rapito in Nigeria

Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha ricevuto una telefonata da parte del Primo Ministro britannico David Cameron, che gli ha annunciato la tragica notizia della morte di Franco Lamolinara, ostaggio a Birkin Kebin dal 12 maggio 2011. L’operazione condotta dalle forze di sicurezza nigeriane con il sostegno operativo di quelle britanniche ha fallito, e per Franco come per l’ostaggio inglese Cristopher Mc Manus, non c’è stato niente da fare.

Mario Monti ha espresso commossa partecipazione al cordoglio dei famigliari per la tragica scomparsa dell’Ing. Franco Lamolinara. Dal momento del sequestro le autorità italiane avevano seguito la vicenda in stretto contatto con quelle britanniche. Nelle ultime ore però, nel timore imminente di pericolo di vita per gli ostaggi, le autorità nigeriane hanno avviato l’operazione autonomamente insieme a quelle inglesi, informando le autorità italiane sono ad operazione avviata.

Franco Lamolinara, ingegnere per una società di costruzioni è stato sequestrato il 12 maggio 2011 nel Nord-Ovest della Nigeria insieme a Cristopher Mc Manus. Gli ostaggi sono stati prelevati la notte della loro foresteria a Binin Kebbi  da un ‘orda di uomini armati.


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.