Il web impazzisce per Calen, il bimbo che non si scompone davanti ai gay (video)

E’ in rete da almeno due anni ma in questi giorni sta facendo il boom di visualizzazioni con una diffusione quasi virale nei social network. Il protagonista del video ‘fatto in casa’ è il piccolo Calen, 5 anni al momento di realizzazione del video, che si confronta per la prima volta con una coppia di amici di famiglia gay sposati, un marito e un marito. Nessun urlo di spavento, nessun pianto disperato. Nessuna crisi di fronte alla coppia “contronatura”.

“You are both husbands? You are married each other? That’s funny!”. Buffo, divertente, curioso. Le possibili traduzioni di ‘funny’ sono svariate ma di certo non ha significati negativi. Nessuno choc, solo curiosità. La curiosità di un bambino che guarda al mondo senza sovrastrutture né pregiudizi. E nel mondo che lo circonda esistono anche le coppie omosessuali, quelle fatte da marito e marito o da moglie e moglie. Funny, niente di più.

“So funny, so that means you love each other?”. Vi amate? Ecco cosa si chiede Calen. Non gli importa chi faccia l’uomo e chi la donna, nel rapporto e sotto le lenzuola. Non gli interessa, non ha paura di quello che non conosce, della ‘diversità’. Anzi, con un sorriso
disarmante si volta verso i tuoi coniugi e dice “Hey, I’m going to play ping-pong now. You can play if you want to..”.

Un video da mostrare ai tanti omofobi che urlano allo scandalo di fronte ad un manifesto che definisce famiglia una coppia di uomini o di donne, a quanti entrano in crisi alla sola remotissima idea di adozione da parte di una coppia omosessuale, a quanti guardano con
pietas malcelata e assolutamente non richiesta i figli delle famiglie arcobaleno e di quanti, benpensanti e non, sono in grado di vedere con gli occhi di Calen.

Valentina Ersilia Matrascìa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.