Il capotreno razzista insulta e spacca due denti a un nigeriano munito di biglietto

Insulti razzisti e percosse da parte di un capotreno a un giovane passeggere nigeriano, peraltro regolarmente munito di bigletto. Questo quanto si legge in una notaa della Cgil di Caserta. L’episodio sarebbe avvenuto ieri pomeriggio alla stazione di Capua. Il ventiquattrenne in questione (I.O.S. le iniziali), un richiedente asilo politico, aveva preso il treno di ritorno dal corteo promosso dalla Cgil a Caserta per lo sciopero generale.

Stando a quanto raccontato dal giovane, il capotreno avrebbe chiesto il biglietto solo agli stranieri dalla carnagione scura, «intimando a lui e agli altri amici immigrati che erano con lui – si legge nella nota – di scendere dal treno alla stazione di Santa Maria Capua Vetere». Che i giovani in questione fossero regolarmente muniti di biglietto pare non importasse. «A questo punto – si legge nella denuncia della Cgil – gli animi si sono surriscaldati e sono volati parole grosse con l’intervento degli altri passeggeri e di personale della Polfer a separarli». Ma lo scontro sarebbe proseguito anche dopo che il gruppo è sceso alla fermata di Capua. Qui la situazione sarebbe degenerata, con il capotreno che avrebbe «lanciato altri insulti a sfondo razzista colpendo al volto il giovane con un oggetto metallico».

Il ventiquattrenne – riferisce la Cgil – è stato poi accompagnato a Caserta dalla polizia, e quindi in ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato due denti rotti, ferite al labbro inferiore e contusioni al volto e al polso. «Chiediamo a chi di dovere – prosegue la nota della Cgil – di fare le dovute verifiche e far sì che tali episodi non si ripetano più; Trenitalia dovrebbe dotarsi di un codice etico, sul modello della carta di Roma, da comunicare e imporre a tutti i suoi dipendenti; intanto per il giovane rifugiato si procederà per vie legali, con la dovuta denuncia e quanto ne consegue; auspichiamo che tali episodi non si ripetano più».


50 Comments

  • beh, spaccare i denti non va bene, ma questa feccia straniera balorda, ignorante, pretenziosa va rimpatriata. Portano solo sporcizia, miseria, crimine, costi enormi di accoglienza, inflazionamento del mercato del lavoro (quelli che lavorano…). Immigrati terzomondisti di bassissimo livello,la rovina del Paese, altro che risorsa.

  • Per inciso, i peggiori razzisti siete voi e come tali andreste messi in galera, fomentate odio nei confronti degli italiani che non la pensano come voi..COMUNISTI BUONISTI PIETISTI E SFIGATI DEL CAZ, NON VI SI SOPPORTA PIU’

  • C’è da riamenere allibita per la stupidità di certi commenti..povero extracomunitario, i cattivi sono sempre gli italiani, la polizia non li difende…ma stiamo scherzando vero? Le strade pullulano di rompi..ni che molestano donne, raggazzine, vecchie, invadono strade pretendendo soldi e qui vi stracciate le vesti? Mai e dico mai una volta che vi si senta difendere una povera vecchietta da certi incivili. CHE SCHIFO

  • Esprimo la massima solidarietà al capotreno ha fatto benissimo io spero che ritornerà il mio amato Duce insieme a Hitler e facciamo una bella pulizia di questi stranieri di merda non ne possiamo più cì rubano il lavoro , vanno a rapinare , cì danno le case , ecc , insieme a loro devono ammazzare anche le zecche comuniste , i politici , e i raccomandati……. Viva il Duce.

  • Io sono dalla parte del capotreno. Ha fatto bene a romperlo il culo a sto straniero di merda. Tutti gli straniere se ne devono andarsene ai loro paesi d origine. Hanno rotto il cazzo che vengono qui, Fanno quello che gli pare, non pagano tasse. Basta SI RAZZISMO! Italia agli italiani!

    • Ciccio, ma come cazzo scrivi?
      Sei proprio il classico rappresentante dei razzisti italiani.
      “Fanno quello che gli pare”…ma non aveva il biglietto? Oppure lui paga per tutti?
      Ma vedi di farti una vita, magari impara a parlare almeno la tua lingua e poi, solamente dopo, esprimiti.
      Il razzismo ci vorrebbe verso degli ignoranti come te.

      “Andasti a romperlo il culo”…deficiente.

    • Come te?? Tu sei un imbecille! W il paese degli idioti come te. Si razzismo? Cose da non credere guarda! Non tutti gli stranieri sono brutte persone come le descrivi tu. Sicuramente sono meglio di te e non caccerebbero una faccia da culo come te dal loro paese. Sturati il cesso!

    • PAGAMI IL BIGLIETTO PER ANDARE AL MIO PAESE E UNA VERGONIA A VOI ITALIANI CHE SIETE RAZZISTI SIETE DEI IMBRANATI NON AVETE NIENTE NEL VOSTRO PAESE DI MERDA ANDATE A CAGARE

  • Io mi vergogno di essere italiano.
    Non bastano gli orrori che il fascismo ha causato all’Etiopia, 4.350 “solo” i morti.
    Non bastano gli scarsi diritti e possibilità che “offriamo” loro.
    Dovremmo solo inginocchiarci e chiedere perdono.
    Per questo, per il passato e per ciò che ancora deve accadere.

  • mi fa molto dispiacere vedere alcuni cose in italia non posso io credere che una persona puo trattare un altra solo perche a la colore della sua pelle diversa siammo al 20e sieclo

  • sono triste a vedere che ancora qualcuno si diverte a fare il deficiente atteggiandosi a razzista!….VERGOGNA RAZZA DI EUNUCHI IDIOTI!

  • Prima di credere a tutte le cazzate che circolano sul WEB e commentarle con degli spropositi sarebbe il caso di verificarle

  • I BIGLIETTI VANNO TIMBRATI REGOLARMENTE PRIMA DI SALIRE SUL TRENO ALTRIMENTI E’ COME SE UNO NE FOSSE SPROVVISTO -OVVIAMENTE LA MANCATA CONVALIDA NON GIUSTIFICA LA VIOLENZA DI NESSUNO !

  • anch’io sono un macchinista e la gente molte volte si inventa le cose, pur di inveire contro gli addetti alle ferrovie.Io spero che sia diverso da quello che dice il viaggiatore se non sarebbe grave , però non è mai successo che un capotreno ha fatto scendere un viaggiatore perchè ha il biglietto.

  • Ho fatto il macchinista per una vita. So che il Personale Viaggiante, Capi treno e addetti al controllo dei ticket, lavorano molto e sotto la continua pressione, sia da parte delle FS che dei viaggiatori. Tuttavia mi auguro che quanto è successo nel casertano non sia vero. Se invece, quanto si legge corrisponde al vero, credo che il collega sia indifendibile.

  • E’ pericoloso prendere il treno in Italia, rischi di ritrovarti alla stazione sbagliata con i denti rotti..
    Chi ha nominato capotreno un razzista violento di questo calibro?
    Grazie a gente così l’Italia si conferma un paese del terzo mondo, bisognerebbe fargli pagare i danni d’immagine per il paese.

  • la cosa triste è che ora trenitalia non può licenziare questo tipo. Perchè? Perchè la CGIL non consente i licenziamenti.

    • LA CIGL è CONTRO I LICENZIAMENTI MIRATI AD AUMENTARE GLI UTILI DELLE IMPRESE E MASSIMIZZARE IL PROFITTO A DISCAPITO DEI LAVORATORI. IN QUESTO CASO SAREMMO IN PRESENZA DI UNA GIUSTA CAUSA DI LICENZIAMENTO.

    • Ma perchè si devono scrivere sempre o spesso cazzate?Da quando a decidere dei licenziamenti è la CGIL?IN QUESTO CASO CI SAREBBERO LE CONDIZIONI PER IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA

    • Da collega del capotreno rispondo volentieri al quesito: 1) Trenitalia è dotata di codice etico che in casi come questi (se appurati) consentono il licenziamento del collega in questione, 2) persone che si comportano come il collega in questione mi fanno schifo (occhio però che non sia stato provocato pesantemente perché da ferrovieri ogni giorno ne vediamo e sentiamo di tutti i colori).

  • perché la polizia non si sporca le mani a picchiare uno sporco negro…preferiscono pestare a sangue studenti, tifosi, manifestanti di ogni sesso ed età…purché siano ITALIANI! Infondo siamo noi che li paghiamo per il loro servizio no?

    • La Polfer???? Si é mai visto in Italia che le forze dell’ ordine si siano mai schierate dalla parte di uno straniero? sarebbero da rinominare in “deboli del disordine” altro che forze…
      A quel capotreno auguro che lo piglino in quattro al buio e lo concino di dovere, cosí poi va a casa e spiega ai suoi famigliari cosa succede ai razzisti…. italiani e il razzismo, siamo un popolo di emigranti da secoli ma non sappiamo accogliere chi vien da noi.
      Invece che esserne onorati che c’é chi vuol venire da noi quando noi vorremmo scapparcene…. altro indegnoso esempio di ignoranza.

    • Io non ci credo che le motivazioni siano queste, all’ infuori che il capotreno sia uscito di testa non mi sembra assolutamente una versione giusta, in quanto a chiedere il biglietto solo a quelli di carnagione scura deve essere un’ inversione di tendenza perchè negli autobus succede esattamente il contrario, a noi chiedono il biglietto e davanti a quelli chiaramente stranieri passano oltre, forse consapevoli che non ne siano in possesso e per evitare noie! In ogni modo questa versione mi sembra un razzismo al contrario ben evidente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.