Ex grillina rumena attacca: “Grillo e gli stranieri. Una coerenza vergognosa”

Antonia Dejeu, romena, dimessa dal ruolo di consigliera di circoscrizione a Bologna eletta nel Movimento 5 stelle, dopo che Beppe Grillo definì “senza senso” la concessione della cittadinanza italiana agli stranieri, commenta su Gazetaromanesca.com, la battuta di Grillo al Corriere della Sera secondo la quale “chi si iscrive al Movimento deve essere italiano”.

“Grillo non si è affatto sbagliato” ha detto la Dejeu, “ anzi insiste sempre sull’argomento delicato dell’immigrazione.  Dice da sempre che vorrebbe trattenere gli africani in Africa e i romeni in Romania, non dare diritti agli immigrati, se non quelli economici. La posizione del suo Blog è “gli italiani prima”. Noto una coerenza vergognosa”.

Poi continua: ogni 5 Stellino sa che chi si iscrive deve essere cittadino italiano, perché è scritto sul “Non Statuto”. Già l’anno scorso molti di noi volevano eliminare la parola “italiano” e aprire il movimento a tutti i cittadini di fatto di questo Paese, ma non se n’è fatto nulla”. Riguardo poi la sua candidatura al Movimento 5 stelle, essendo lei rumena ha detto: “credo che Casaleggio e Grillo abbiano accettato la mia candidatura per chiudere la bocca ai critici”.

Tuttavia, ribadisce che nel movimento “c’è il desiderio di aprire agli stranieri. Tanti sperano che dopo le elezioni politiche del 2013 Beppe Grillo faccia un passo indietro e allora sarà valsa la pena di mandare giù, e si potranno raddrizzare i torti”. Nonostante le affermazioni di Grillo, a livello locale le politiche di integrazione ci sono anche se sul fronte immigrazione attuale chiude in maniera negativa: “Secondo me, è inutile sperare. Si è visto che chi decide sempre è Grillo e lui non sembra accettare il dialogo. E’ capitato che quelli che hanno cercato di avere più autonomia, sono stati semplicemente fatti fuori dal MoVimento”.


3 Comments

  • io leggendo i commenti ai blog di grillo mi rendo conto perfchè l’hanno votato in tanti grillo rappresenta il pensiero italiano medio, mediocre e poco informato. Spero che almeno i NEO ELETTI inizino a leggere e ad informarsi un po’ su cosa devono fare perchè NON hanno idea di cosa voglia dire governare un paese. Non ne hanno proprio idea. E’ tutta gente mediocre e caprona come chi li vota.

    • Mediocre e caprona sarai tu, io per esempio lo voto e sono laureata, tu non lo so…comunque se non c’è lavoro per noi non vedo perchè dovremo dare lavoro agli altri e restare a guardarli a lavorare. Tanto meno dare la cittadinanza a tutte quelle che vengono a partorire qui a spese nostre che con una legge del genere verrebbero a frotte, tanto in Italia siamo scemi che diamo da mangiare a tutti tranne che agli italiani.

  • l’italia agli italiani , è giusto cosi , gli immigrati tolgono lavoro agli italiani , e c’è tanta disoccupazione …..ognuno lotti per la sua terra nativa !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.