Frontiere News media partner del Forum per la pace


“I movimenti per la pace devono, infatti, sforzarsi di essere sempre meno costretti ad improvvisare per reagire a singole emergenze, ed attrezzarsi invece a sviluppare idee e proposte forti, capaci di aiutare anche la prevenzione, non solo la cura di crisi e conflitti”. [Alex Langer]

Cosa vuol dire oggi costruire la pace e qual è il ruolo delle associazioni, dei movimenti e degli enti locali? Per rispondere a queste e molte altre domande Roma ospiterà, dall’8 al 10 giugno presso Porta Futuro (via Galvani, 108), il Forum nazionale per la pace, intitolato “Pace e giustizia al tempo delle Crisi”. Organizzazioni, reti e movimenti della società civile unite in un laboratorio partecipato per “sviluppare idee e proposte forti” per una serena e pacifica convivenza tra i popoli.

L’incontro è promosso dalla Provincia di Roma insieme ad alcune Reti Nazionali che operano in diverso modo sulle tematiche della pace: Rete Italiana Disarmo, Tavola della pace, Sbilanciamoci, Tavolo Interventi Civili di Pace, Forum Provinciale di Roma per la Pace, i Diritti Umani e la Solidarietà Internazionale e Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata di Roma.

Frontiere News sarà media partner dell’evento e aggiornerà in tempo reale i suoi lettori (sul sito e sui canali social) sui vari panel del Forum. Consulta il programmae segui l’evento su Facebook!


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.