Giordania, i giornalisti marciano contro la legge liberticida sulla stampa

Ad Amman decine di giornalisti oggi hanno manifestato contro la nuova legge sulla stampa in discussione in Parlamento che viene vista come un attentato alla libertà di espressione nel paese.

Urlando slogan contro il governo, i giornalisti hanno percorso la centralissima via Regina Rania e si sono diretti al Parlamento, dove il dibattito era in corso. “Dovremmo muoverci innanzi verso maggiori libertà, e non all’indietro, ma questa legge – ha affermato il giornalista Emad Abdullah – è una dimostrazione che il regime non è interessato alle riforme e cerca solo di metterci il bavaglio”.

Il governo, conservatore, ha presentato questo mese la proposta di modifica alla legge sulla stampa in seguito a crescenti critiche alle sue politiche e alle continue richieste di riforme. Parlando in Parlamento, il premier Fayyez Tarawneh ha detto che la nuova normativa non viola il diritto alla libertà di espressione, ma le sue parole sono state accolte dalle proteste di alcuni deputati, che hanno lasciato l’aula.

Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
LEGGI ANCHE:   La Turchia non è un paese per giornalisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.