Arte e musica per il dialogo all’Auditorium Parco della Musica – fotogallery


foto di Stefano Romano

Questo slideshow richiede JavaScript.


Musica, danza, arti grafiche e testimonianze ne “Una bella notizia“, il concerto-evento progettato da Hope con il patrocinio di Roma Capitale, avvenuto giovedì 18 ottobre nell’ambito della giornata di confronto e dialogo in occasione della XIII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei vescovi.

Più di mille persone hanno assistito, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, a una serata di alto livello artistico. Dalla cantautrice statunitense Jackie Francois a dal duo hip-hop francese Sentinel Crew (i cui membri vengono dalle banlieue parigine), alla stupenda voce gospel della cantante britannica Lois Kirby e alla contralto giapponese Mika Kunii (che ha interpretato magnificamente l’Ave Maria di Gounod); passando per Bixas Liberateur che, da Kinshasa, ha portato una canzone sulle schiavitù, vecchie e nuove, fisiche e culturali. Oltre a questi (e tanti altri) cantanti, erano presenti anche i brasiliani del gruppo internazionale di danza “Shalom” e la Compagnia Balletto Classico. Coinvolgente ed emozionante anche l’esibizione della sand artist Gabriella Compagnone, il cui spettacolo ha ottenuto particolare riscontro positivo dal pubblico.

L’evento, presentato da Francesca Fialdini e da Enrico Selleri e diretto da Marco Brusati, ha avuto anche momenti di testimonianza, tra cui quella della Comunità di Sant’Egidio che – con le parole di don Angelo Romano – ha condiviso l’esperienza dell’impegno nel mondo o quella del direttore del Centro Astalli, padre Giovanni Lamanna, sulla loro opera tra i rifugiati in Italia.

LEGGI ANCHE:   Essere donna, tra Italia e Subcontinente indiano

Valerio Evangelista

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.