Solidarietà a Daniele Sensi, querelato dall’ex direttore di TelePadania

“Così la Legavuole farmi tacere”, lo scrive il blogger Daniele Sensi sul sito dell’Espresso, dove racconta in che modo il Carroccio stia cercando di intimidirlo per portarlo in tribunale, a causa del lavoro meticoloso che da anni il blogger fa per informare i lettori di tutte le frasi razziste degli esponenti della lega su Radio Padania e in Rete.

Daniele Sensi sarebbe stato denunciato da TelePadania per “diffamazione aggravata” a mezzo internet. I fatti di cui parla la trasmissione risalgono al maggio 2010 – racconta Daniele – quando una troupe di TelePadania facendo un sopralluogo in un campo nomadi, era stata raggiunta da una sassaiola. Roberto Fiorentini, l’allora direttore dell’emittente, in collegamento con Radio Padania aveva attribuito la responsabilità dell’accaduto a Gad Lerner, colpevole di “aver aizzato, in maniera anche violenta, alcune comunità rom contro la Lega”.

Sul suo blog Daniele Sensi riportò anche gli sms degli ascoltatori di Radio Padania, letti dal conduttore prima del collegamento con Fiorentini. Con tanto di prova audio. Esempio: “Dire che gli zingari sono sporconi e molte volte delinquenti è come dire che l’acqua bagna”.

Per questi motivi Roberto Fiorentini, ha querelato il blogger.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.