L’ira dei leghisti contro la neo-parlamentare Cécile Kyenge Kashetu

“Dovremmo fare i kamikaze giapponesi e ucciderne almeno venti di loro!” e “Basta far fuori loro, perché poi ammazzarsi non vale la pena”. Ecco solo due dei messaggi comparsi ieri su Facebook non appena si è saputo dell’elezione tra le fila del PD di Cécile Kyenge Kashetu, oculista di origini congolesi (in Italia dal 1983) residente a Gaggio in Piano, e di Khalid Chaouki, giornalista e responsabile Nuovi Italiani del PD. A rendere ancora più grave la vicenda è il fatto che ad esprimere queste idee è anche un rappresentante politico, Francesco Bellentani, segretario leghista di Nonantola.

A riportare la vicenda è stato il giornalista dell’Espresso, Daniele Sensi, che ha anche ribadito la totale estraneità di Radio Padania, come era stato inizialmente diffuso da alcuni giornali online. Ad essere al centro della vicenda è solo la Lega Nord.

“Un atto gravissimo, se confermato” hanno commentato, indignati, i neo-eletti senatori e deputati del PD modenese, che continuano: “il PD è orgoglioso di avere tra i propri rappresentanti persone che con competenza e convinzione sapranno difendere e promuovere i diritti dei tanti nuovi cittadini. Condanniamo con forza ogni forma di violenza, anche se solo verbale. Esprimiamo piena vicinanza personale e politica a Cécile e Khalid”.

Gioacchino Andrea Fiorentino


5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.