Carlos Martinez, ovvero mimo e diritti umani si incontrano a teatro – foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

foto di Stefano Romano in esclusiva

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Così all’art.1 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, documento di fondamentale importanza e fonte di ispirazione di Human Rigths, lo spettacolo che l’artista spagnolo Carlos Martinez ha eseguito venerdì 24 maggio al teatro Accettella di Roma.

L’ARTISTA – Carlos Martinez, artista spagnolo premiato da Onu e Amnesty International, si è esibito in teatri, scuole, televisioni, chiese e centri culturali di tutto il mondo. Martinez è affascinato dalle profondità dell’arte non verbale, capace di esprimere emozioni e raccontare storie, solo con l’uso espressivo del corpo e del volto dell’attore. Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo “Hand made”, “Books without words”, “My bible” e “Time to celebrate”.

 PARTNER DELLA SERATA – Lo spettacolo è stato organizzato dal webmagazine Frontiere News, dall’Agenzia Nazionale per la Prevenzione che opera per difendere ed affermare il Diritto alla Salute, sancito dall’Art. 32 della Costituzione Italiana, da Compassion Italia, una onlus internazionale che si occupa di sostegno a distanza aiutando oltre un milione di bambini in 26 paesi di Asia, Africa e America Latina, e dall’Alleanza Evangelica Italiana, l’organismo di comunione delle chiese, delle opere e dei credenti evangelici nel Paese.

LEGGI ANCHE:   Essere missionari nel cuore migrante di Roma

Nella serata è stato presentato anche il libro Ripartire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.