Diwali in London, Trafalgar Square diventa un immenso gioco di luci indiane

Una fila di lampade per rappresentare la vittoria del bene sul male e della luce sull’oscurità, tutto riassunto in una parola: “Diwalii”. Il 27 ottobre, in una Trafalgar Square piena in ogni angolo, profumatissima e colorata come mai, si è svolto il “Diwalii Festival 2013”, il “festival delle luci” celebrato dalle comunità Hindu, Sikh e Jain di tutto il mondo tra metà ottobre e metà novembre. Ognuna di queste comunità attribuisce un significato particolare al festival, ma quello che le accomuna è proprio il significato della luce, la forza della positività e dell’unione dei popoli sotto una figura (in tutti e tre I casi rappresentata da un lord) che vince il male e ridona la speranza.

Londra è una delle città europee che raccolgono la più alta varietà di nazionalità diverse e quella indiana è una parte significativa. L’evento di ieri ha permesso di riunire sotto un solo nome migliaia di persone che hanno seguito le coreografie dei più abili gruppi contemporanei di danze indiane e hanno gustato la loro cucina in un’ambientazione del tutto insolita: la cosa particolare è che si sentiva, oltre alla musica, il profumo dell’India, più vicino di quanto si potesse pensare.

Per maggiori e interessanti informazioni visitate il sito www.diwaliinlondon.com.

 


Profilo dell'autore

Marta Carboni
Marta ha collaborato con varie agenzie di stampa e con Frontiere News. Si è laureata in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing alla Lumsa di Roma e successivamente ha conseguito un master in Critica Giornalistica per Teatro, Cinema, Televisione e Musica all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica "Silvio d’Amico". Al momento si trova in Irlanda, dove lavora come team manager per Telus International.
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.