Limbiate, arte e musica per i diritti delle donne

Una “casa rifugio” che funga da primo punto di riferimento, che offra alle donne maltrattate (e ai loro figli) un supporto di prima accoglienza, un luogo sicuro in caso di emergenza dove poter alloggiare prima di essere trasferite. Questo è solo uno dei progetti dell’associazione Senza Veli Sulla Lingua, impegnata nella tutela dei diritti delle donne e nella diffusione della cultura del rispetto e della solidarietà.

Per contribuire alla realizzazione di questa e altre iniziative, venerdì 16 maggio (ore 20.45) il Teatro di Limbiate (via Valsugana 1) ospiterà una serata in cui svago e allegria. Ospiti, tra gli altri, anche Massimo Di Cataldo, Antonio Giuliani, Ronnie Jones, Marcos Vinicius, Francesco Testi. Presenta Paolo Limiti.

“La città di Limbiate – commenta l’assessore alla Cultura Daniele Lodola – è orgogliosa di ospitare questa iniziativa di raccolta fondi che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità su una tematica di fondamentale importanza come i diritti delle donne che, è  bene ricordare, sono a rischio non solo in relazione a  situazioni di violenza ma anche, purtroppo, negli ambiti sociali e lavorativi dove ancora troppo spesso le donne sono discriminate nei confronti degli uomini. Le donne sono una risorsa fondamentale per il  nostro Paese e dalla loro completa valorizzazione passa lo sviluppo del Paese stesso e della nostra società”.

L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a sostegno di progetti sociali per contrastare la violenza di genere salvaguardando le vittime di stalking e di comportamenti persecutori.

LEGGI ANCHE:   Dai talebani a Cambridge dentro a un camion frigo

Per info e biglietti: 3394850540


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.