Corea del Sud – Algeria / domenica 22 giugno, ore 19 – AltroMondiale a Roma

Cucina etnica e musica dal vivo, nell’ambito di AltroMondiale. Domenica 22 giugno alle 19 per Corea del Sud-Algeria (Brasile 2014 – Girone H) INGRESSO GRATUITO

 

Dalle 19 in poi, una serata dedicata alla cultura sudcoreana e a quella algerina in compagnia delle comunità migranti di Roma. L’appuntamento è alla Città dell’altra economia, (zona Testaccio, Roma). Di seguito il programma:

  • ore 19,30: musica sudcoreana con Jang Jiwoo, Lee Shinbum, You Sang Hee
  • ore 20,15: musica algerina con Mehdi Elias Baba-Ameur
  • ore 21,00: diretta su maxischermo di Corea del Sud-Algeria (girone H)

Si potranno gustare i piatti tipici delle due nazioni negli appositi stand. A brevissimo i menu dettagliati!

GLI ARTISTI DELLA SERATA

  • COREA DEL SUD
Jang Jiwoo

Jang Jiwoo, Lee Shinbum, You Sang Hee – lirica sudcoreana

Un soprano, un tenore, un pianista. E una sfida: portare la musica lirica anche negli ambienti più “pop”, attraverso un percorso sonoro che va dalla tradizione coreana alle grandi arie italiane.

 

 

 

 

  • ALGERIA

 Mehdi Elias Baba-Ameur – violoncellista algerino

Ha studiato al Conservatorio Centrale di Algeri con Ahmed Ben-Amar. Prosegue gli studi all’Istituto Regionale di Formazione Musicale di Algeri con Saleh Boudjehcha. Nel 2007 è invitato dal violoncellista Maurizio Gambini per una borsa di studio dello Stato Italiano, al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Parallelamente alla carriera di violoncellista affianca l’attività di compositore. Si esibisce in molti Paesi e con orchestre prestigiose: Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Algeria, Orchestra della Radio e Televisione Algerina, Orchestra Sinfonica di Londra, Orchestra Giovani del Mediterraneo, World Youth Orchestra, Arab Youth Philharmonic Orchestra, Orchestra del Conservatorio di Bari, Melos Ensemle, Orchestra Ensemble Strumentale di Roma, Piccola Orchestra Bramante, Orchestra Primavera Ensemble, Avezzano Young Pop Orchestra, Orchestra Xilon, Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia, Philharmonic Orchestra FAO Staff Coop, Uninettuno World Orchestra, Orchestra dell’Accademia Nazionale Superiore di Musica di Zagreb Croazia.
SITO UFFICIALE – PAGINA FB

LEGGI ANCHE:   La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall'URSS
LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEGLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO AD ALTROMONDIALE

 

COME RAGGIUNGERCI

La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio. È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.

Dalla Stazione Termini:
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.