Lotta alla violenza sulle donne, le responsabilità delle religioni

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la sezione “Donne in dialogo” di Religions for Peace Italia, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Sociologia, presenta il convegno “Un tetto di pergamena. Responsabilità delle religioni nel destino delle donne” che si svolgerà martedì 25 novembre presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, via Pietro Cossa 42, Roma.

L’evento sarà diviso in due parti. Nella mattinata protagonisti saranno gli studenti di alcuni istituti di Roma e provincia che presenteranno alcuni lavori contro la violenza sulle donne ed ascolteranno la relazione della Prof.ssa Maria Immacolata Macioti, coordinatrice della Sezione di Sociologia della Religione AIS e coordinatrice della Critica Sociologica.

Mentre la sessione pomeridiana, ricca di interventi, dopo i saluti iniziali del Prof. Enrico Benedetto, docente di Teologia Pratica della Facoltà Valdese di Teologia, vedrà una tavola rotonda. Di seguito il programma:

10476243_10152883989994645_934083832_n

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.