“Cuore di favola” per i bimbi siriani. Ricordando Noura

 

"Cuore di favola" per i bimbi siriani. Ricordando Noura“Cuore di favola” è il libro che nasce dalla fantasia e dal cuore di Francesca Aquilini e di Susanna Starna, un ponte di solidarietà tra i bimbi siriani e i bimbi italiani, uniti dagli stessi sentimenti ma divisi da una guerra che ai primi ha strappato l’infanzia e il diritto alla pace.

La pubblicazione è composta da sei favole scritte in italiano e tradotte in arabo, alternate ai disegni degli alunni della Terza E della scuola elementare “Marco Polo” di Roma. L’associazione “il Cuore in Siria” ha sposato da subito e sostenuto questo progetto, il cui ricavato sarà devoluto a favore di un istituto scolastico allestito a Reyhanly, al confine turco-siriano.

La traduzione in arabo è a cura di Mahasen Saoud e di Noura Dachan, una donna – impegnata in prima linea per la causa siriana – che è venuta a mancare recentemente. A lei è dedicata “Cuore di favola”.

La presentazione, a cura dal Presidente dell’associazione Claudia Ceniti e delle autrici Francesca Aquilini e Susanna Starna, si terrà venerdì 19 dicembre alle 16,30 presso la Biblioteca Comunale in Largo Monreale a Roma.

LEGGI ANCHEI bambini siriani disegnano la guerra (e la speranza) – FOTOGALLERY

Profilo dell'autore

Redazione
Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
LEGGI ANCHE:   Anas e quei siriani rimpatriati illegalmente dalla Turchia
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.