Paradise City

Io vivo a Paradise City. Ma mica quella dei Guns ‘n Roses tra gnocca e erba verde. Ci saranno pure quelle nella Paradise City in cui vivo io, però ciò che la rende così paradisiaca è la facilità nel trovare lavoro e gli autobus a bizzeffe. Come se piovessero autobus dal cielo, e la gente ti fermasse per strada per farti lavorare con lei. Però nell’immaginario italiano è così. Per carità, io capisco la crisi e la difficoltà con cui si trovi lavoro e capisco anche, essendo di Roma, cosa vuol dire venire a sapere di dirigenti che “se magnano” i soldi con cui dovrebbero aumentare il numero di mezzi e corse o semplicemente aspettare un’ora un autobus dopo essere uscito da scuola. Ma questo non rende Londra un paradiso, la rende una città normale. L’anomalia qui è l’Italia, e nella fattispecie Roma.
A Londra trovi lavoro in maniera mediamente semplice, ma sempre se mandi curriculum tramite gli svariati siti internet di ricerca lavoro o la cara vecchia consegna a mano. A Londra i mezzi passano più spesso, sono tanti e ti portano ovunque, ma paghi settimanalmente (e con la metro solo fino a zona 2) quanto a Roma pagherei l’abbonamento mensile, autobus e metro tutti. Se il biglietto a Roma costa tanto, qui costa di più e vale per UNA corsa su UN autobus. In sintesi, la qualità la paghi. E non è Londra ad essere speciale, siamo noi a rimanere indietro. In quanti non pagano il biglietto per prendere l’autobus? Provaci a Londra, vedrai come ti va!
Insomma, se volete venire a Londra, veniteci e fatevi la vostra esperienza senza aspettative esagerate. Londra è una città che ti regala molto, ma è anche una città che ami o meno; una città che vive del nome che ha. Se siete giovani e non studiate, venite qui a lavorare assolutamente! Lavorando crescerete come persone, imparerete a vivere soli, gestirvi i soldi, imparerete una lingua nuova e vi divertirete la sera, quello sicuro; però poi tornerete a casa, a meno che il vostro sogno sia fare il cameriere o il commesso a vita.
Se siete un poco più adulti, e avete un lavoro specifico, o spiccate abilità gestionali, questa città è la vostra.
Vogliamo parlare del clima? Ma perché? Sì, piove e fa freddo ma perché, in Italia no?

Veniteci e vedete, mica posso far tutto io.

Gianluca Casciotti


Profilo dell'autore

Gianluca Casciotti
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.