Shelter Anywhere, l’accoglienza per studenti rifugiati a portata di click

Negli ultimi mesi centinaia di migliaia di rifugiati – tra cui molti studenti – sono arrivati in Europa. Ispirata dal primo ministro finlandese, che ha proposto di offrire la sua casa per i rifugiati, in Olanda una giovane start-up ha ideato il progetto Shelter Anywhere, che si pone l’obiettivo di aiutare a trovare alloggio agli studenti costretti a lasciare il proprio paese.

Grazie a questa piattaforma, qualsiasi persona può offrire volontariamente un posto letto a uno studente rifugiato. Ognuno può inserire la propria offerta su ShelterAnywhere.org, non importa se si tratta di una piccola stanza, una casa vacanze o semplicemente un divano. Fatto ciò, Shelter Anywhere metterà in contatto il profilo con uno studente rifugiato.

Dietro ShelterAnywhere.org c’è un team che ha creato una start-up, con base a Rotterdam, per aiutare gli studenti a trovare un alloggio all’estero. “La maggior parte di noi, qui ad HousingAnywhere.com, è composta da studenti e la crisi attuale ci ha spinti a sostenere i nostri colleghi”, dichiara Denis Sukonin, uno degli sviluppatori di HousingAnywhere.com. “Dunque abbiamo deciso di utilizzare le nostre conoscenze e tecnologie per aiutare gli studenti rifugiati”.

In tutta Europa si sono registrate numerose manifestazioni di solidarietà e molte persone sono pronte ad accogliere i rifugiati. “A queste persone offriamo ora uno strumento d’azione” dichiara uno dei fondatori, Niels Van Deuren.

LEGGI ANCHE:   Verso gli Stati Popolari: "Ho visto la morte in Libia. Il dl sicurezza non va rivisto ma annullato"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.