Scritto e diretto da Tad Lumpkin e Harold Uhl, The American Dream (2010) è il chiaro esempio dell’esplosività dei video sul cospirazionismo caricati su YouTube. A differenza di tanti altri filmati sul signoraggio bancario e sull’ingordigia finanziaria dellla Federal Reserve, il film d’animazione che vi proponiamo racconta in maniera dinamica e fresca gli ingranaggi perversi della circolazione monetaria dalla Fed ai consumatori statunitensi.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte
questo filmato è fantastico: chiaro, semplice e d’impatto. non è solo per ragazzi, ma per tutti coloro che di economia non ci capiscono una mazza (IO!), perciò hanno bisogno di partire dal principio per capirci davvero!
è inquietante, il mondo è globalizzato molto più e da più tempo di quello che noi comuni mortali immaginiamo! grazie di averlo postato o come si dice, non l’avrei mai visto altrimenti! 😀
ps: quand’è che qualcuno finalmente farà un filmato del genere per spiegare la nostra situazione? perchè noi siamo proprio come l’inghilterra a Waterloo: le banche tedesche vogliono screditarci e lasciarci in mutande per comprarsi tutti i nostri averi a prezzi sconvolgenti.. e con i politici che ci ritroviamo non ci metteranno molto ad attualizzare il loro piano… riflettiamo!