Australia – Sette morti e decine di dispersi il bilancio di una tragedia sul mare. L’imbarcazione, proveniente dall’Indonesia, era carica, per la maggior parte, di richiedenti asilo dall’Iran e dall’Afghanistan. I soccorsi hanno tratto in salvo 57 persone, ma molte altre sono ancora disperse.
Il ministro dell’Immigrazione, Chris Bowen, ha dichiarato che le possibilità di trovare altri superstiti sono minime. La tragedia ha shockato l’Australia e ha rilanciato il dibattito sul tema dell’immigrazione. Il primo ministro Julia Gillard ha cercato di raggiungere, nei mesi scorsi, un accordo con la Malaysia, ma i tribunali australiani ne hanno sancito l’incostituzionalità.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
evidentemente perchè ne abbiamo già troppi…e NON SIAMO l’AUSTRALIA. CI mancano soldi, estension eterritoriale,risorse…c’è la crisi e non possiamo badare a tonnellate di disperati a spese nostre. Senza contare degrado,sporcizia,delinquenza,scrocco di risorse sociali,inflazionamento salariale,deflusso di ricchezza tramite rimesse,distruzione della nostra cultura/identità. In Italia non ne possiamo più di immigrati,ora basta,abbiamo già dato. Il modo di fermare queste stragi è aiutarli (per quanto si possa fare) A CASA LORO e non trasbordarli in massa dove non sono graditi nè accoglibili. Oppure tutti a casa di voi buonisti e perbenisti che vi stracciate le vesti per questi fatti,ma che non ne ospitate e mantenete nessuno. L’immigrazione NON E’una risorsa,se non per mafie,scafisti e sfruttatori assortiti. Basta immigrazione di bassissimo livello in Europa!
L’Italia invece non si “shocka”, sciocca, chocca o che dir si voglia neanche quando muoiono centinaia di immigranti…chissà come mai