Grande successo sta avendo l’iniziativa promossa dalla Fondazione Unipolis, in cerca di talenti musicali nel panorama italiano. Si tratta del Future Music Contest – identità sonore in movimento, festival musicale che nasce all’interno del progetto “Culturability”, grazie al quale chiunque abbia meno di trentacinque anni può pubblicare i propri brani musicali sul sito. Lodevole l’accento multiculturale del progetto, che permette l’abbraccio della cultura italiana con quelle proveniente da altri luoghi, creando un luogo di scambio e di ideale abbraccio tra giovani e tra i loro prodotti sonori diversi, ma capaci di unire il mondo e i mondi.
Gli ascoltatori del web potranno votare i pezzi preferiti dal 14 ottobre al 31 gennaio 2012, data in cui sarà stilata una classifica che premierà i migliori dieci artisti del contest, che diventeranno i protagonisti di una speciale compilation prodotta dalla Irma Records. Le opportunità per le aspiranti star non sono finite, in quanto un’esperta commissione selezionerà i migliori tre brani della compilation, dando l’occasione ai rispettivi cantanti o gruppi, di partecipare attivamente al concerto dei Sud Sound System, che si terrà all’Estragon di Bologna. Per concludere, uno dei tre finalisti volerà a Londra per partecipare alla Firetrap Session, che permetterà alla nuova star, a spese del brand inglese, di rifarsi il look nello shop di Covent Garden.
Tante le opportunità e tanti gli sponsor che appoggiano l’iniziativa, dalla Zimbalam alla MusicalNews, fino ad arrivare alla nota band salentina.
Artisti emergenti, l’occasione che aspettavate è arrivata, ora sta a voi!
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Europa6 Marzo 2025L’elogio dell’antieroe ne “Il disertore” di Winifred M. Letts
Europa5 Marzo 2025Nestor Machno, il contadino ucraino che tenne testa all’Armata Rossa
Europa6 Febbraio 2025Albert Göring, il fratello di Hermann che sabotò il Terzo Reich
Centro e Sud America3 Febbraio 2025I disertori polacchi che liberarono Haiti dal dominio francese