Grande successo sta avendo l’iniziativa promossa dalla Fondazione Unipolis, in cerca di talenti musicali nel panorama italiano. Si tratta del Future Music Contest – identità sonore in movimento, festival musicale che nasce all’interno del progetto “Culturability”, grazie al quale chiunque abbia meno di trentacinque anni può pubblicare i propri brani musicali sul sito. Lodevole l’accento multiculturale del progetto, che permette l’abbraccio della cultura italiana con quelle proveniente da altri luoghi, creando un luogo di scambio e di ideale abbraccio tra giovani e tra i loro prodotti sonori diversi, ma capaci di unire il mondo e i mondi.
Gli ascoltatori del web potranno votare i pezzi preferiti dal 14 ottobre al 31 gennaio 2012, data in cui sarà stilata una classifica che premierà i migliori dieci artisti del contest, che diventeranno i protagonisti di una speciale compilation prodotta dalla Irma Records. Le opportunità per le aspiranti star non sono finite, in quanto un’esperta commissione selezionerà i migliori tre brani della compilation, dando l’occasione ai rispettivi cantanti o gruppi, di partecipare attivamente al concerto dei Sud Sound System, che si terrà all’Estragon di Bologna. Per concludere, uno dei tre finalisti volerà a Londra per partecipare alla Firetrap Session, che permetterà alla nuova star, a spese del brand inglese, di rifarsi il look nello shop di Covent Garden.
Tante le opportunità e tanti gli sponsor che appoggiano l’iniziativa, dalla Zimbalam alla MusicalNews, fino ad arrivare alla nota band salentina.
Artisti emergenti, l’occasione che aspettavate è arrivata, ora sta a voi!
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid