Padania, Bossi mostra la cartina della “sua Europa ideale” – Video

Dal parlamento padano di Vicenza Umberto Bossi infuoca nuovamente gli animi dei leghisti con l’anti-italianità e con la secessione.

“Miglio pensava che l’Europa avrebbe fatto la Padania. Noi non dobbiamo pensarlo. Noi dobbiamo lottare, unirci, combattere per la Padania. Dobbiamo fare la nostra parte, con la coscienza che ci abbiamo provato”.

Mostrando una grande cartina colorata (in cui il Nord Italia appare in arancione in una macroregione assieme a Svizzera, Austria e altre porzioni di territorio a nord delle Alpi) il Senatur ha alluso a una comunanza etnica dei popoli nel cui ceppo ci sarebbe anche quello padano, comunanza etnica che dovrebbe essere seguita anche da una intensa cooperazione transnazionale.


Profilo dell'autore

Redazione
Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
LEGGI ANCHE:   Il legame solidale tra Germania e Italia esiste ed è forte

46 Comments

  • Magari questi comunisti terroni ci lasciassero andare!!!
    Ed invece noi dobbiamo rimanere attaccati a Roma e alla Terronia!!!

    • Ma chi cazzo vi vuole trattenere, polentoni di merda??? Andatevene dall’Italia e vediamo da soli che cazzo riuscite a combinare. Voglio vedere come campate senza i turisti che vengono ogni anno a Roma, Pompei, Sorrento, Ercolano… chiuditi quel cesso di bocca, ignorante!! scommetto che non hai fatto neppure il liceo.

  • Al parlamento padano discutono della padania finchè dal parlamento italiano ricevono un ricco stipendio. Clap clap.

  • Io sono friulano, ho diversi amici meridionali, spesso noi tendiamo ad identificare tutti i meridionali allo stesso modo, ma sono molto diversi tra di loro come del resto siamo lo siamo al nord. Pertanto io penso che non dobbiamo preventivamente scontraci tra nordisti e sudisti, ma tra persone serie e operose contro persone incapaci e opportuniste. Non ha senso fare confronti tenendo conto delle latitudini altrimenti i popolo migliori sarebbero in assoluto quelli del nord europa. Io comunque mi sento onorato di essere Italiano insieme ai fratelli meridionali anche perchè dobbiamo ricordarci che i loro avi sono morti in massa sul Carso nella prima guerra mondiale per la liberta di tutti gli Italiani.

    • Io meridionale, sono fiera della mia Italia, non del popolo italiano. Il popolo italiano da sempre diviso tra Nord, Sud.. Ma non siamo tutti ITALIANI allo stesso modo??? La nostra cittadinanza non è per la maggior parte (eccetto VERI stranieri) Italiana?? E che abbiamo di italiano se stiamo quì a sparlarci? Dovremmo essere un POPOLO senza darci nel CULO gli uni con gli altri. Troppo difficile??? Allora che razza d’Italia è??
      All’estero siamo presi in giro già per chi ci governa che ci rappresenta come un popolo di maialoni pervertiti.. Non siamo così, siamo persone con orgoglio ed educazione. Dimostriamolo al mondo che in noi c’è un poco di PATRIOTTISMO.

  • Fantastico Umbi, raccontane un’altra che fai troppo ridere!!!!!! Perché SICURAMENTE i tirolesi (del nord o del sud) hanno voglia di frequentare lombardi e veneti, e SICURAMENTE gli svizzeri non hanno altro da fare che rinunciare a 800 anni di storia per star dietro alle tue cazzate, e fra Germania e Francia SICURAMENTE non vedono l’ora di seppellire confini guadagnati col sangue di 2 guerre mondiali per l’accesso alle materie prime… Vai così Umbi che sei una gran sagoma!!!! Come tutti quelli che c’hanno dovuto vivere davvero in Europa, invece che cianciarne con provincialismo come voi, so che in Europa siete nel migliore dei casi Nulla, nel peggiore il preludio alla prossima Grande Guerra, perché ne siete il plagio chiarissimo, ma troppo ignoranti per accorgervene. Magari fossi terrona, sono settentrionalissima da più generazioni di questi longobardi da rincalzo, e oltre ai meridionali e agli stranieri mi tocca sorbirmi pure i leghisti, scusate, pazienza i primi due, ma i leghisti è proprio TROPPO!

  • nodista da sempre di generazione in generazione ……… dico ai leghisti : ma chi credete di rappresentare? siete patetici…..

    • la “r” mi è rimasta nella tastiera talmente mi sto sbellicando
      on riesco neanche a scriverlo “nordista ” forse perchè non vuol dire niente

  • Fiera e orgogliosa di essere Terrona.E se al caro bossi ancora nel 2011 non gli sta bene confondersi con i meridionali che la staccasse una volta per tutte questa Italia ma che poi nn si permettesse di superare i confini..L’importante è ke lasciasse a noi studenti pendolari,lavoratori ecc la possibilità di ritornare ogni volta nel nostro Sud,ad abbracciare le nostre famiglie,a sentire il calore della nostra Terra,il profumo delle cose buone e la tranquillità del nostro mare.

    • la vostra terra è l’Italia….. punto e basta! lasciate a bossi e compagni abbastanza corda e si impiccheranno da soli”

  • cara Donatella, mi dispiace tanto per te. Ti auguro di andare a vivere a Londra come ho fatto io e di essere discriminata in quanto italiana dagli inglesi come è successo a me, di essere presa in giro per aver in parlamento un partito anticostituzionale come la lega com’è successo a me, di essere disprezzata perchè “anzichè rimanere in italia ad aggiustare le cose sei venuta qui a rompere le palle al nostro paese” com’è successo a me. tu e il resto dei leghisti del cavolo, ma andate a lavorare anzichè sparare cazzate. firmato una nordica che ama l’Italia

  • Cara Donatella, ci avete rotto con questa storia dei soldi mandati a roma e di questo parassitismo del sud sul nord…ricordati che lo sviluppo industriale del nord, così come le varie infrastutture che non sto qui ad elencare, sono state realizzate con le tasse pagate da tutti gli italiani…
    prendi ad esempio due dipendenti della stessa azienda o ente che pagano quindi le stesse tasse, ti sembra giusto che colui il quale risulta residente in regioni come la basilicata o il molise si trovi per una vita intera a pagare tasse senza vedere “tornare indietro” un euro investito in ospedali che funzionano, in autostrade ecc… questo voi lo considerate? Tutto quello che avete è stato pagato con i soldi di tutti…il sud per il nord è sempre stato un pozzo da cui attingere…Basta, cominciate a restituirci qualcosa…

  • Ma Bossi si ricorda che fino a un mese fa c’era lui a Roma ad intascare senza fare una piega i soldi provenienti da TUTTA Italia fregandosene bellamente di ciò che si sarebbe dovuto fare per il paese. E
    adesso (che a Roma ladrona non c’è più lui) torna fuori con le solite boiate della secessione e della padania!!!Onestamente mi fa piangere sapere che ancora ci sono delle persone che credono ciecamente a ciò che gli si propina senza usare un pò il cervello e informarsi!!!
    PS: Lo sanno si che la Padania non esiste????

  • Ancora con ste minchiate dopo 20 anni? Ma quanto siete patetici Umbertino? Ma soprattutto, ma chi vi vuole? Ma staccatevi e andate affan**** una volta per tutte!

  • Ma visto che si parla di comunanza etnica, il trota lo terranno in padania? Viste le sue origini siciliane, sarà considerato un bastardo indegno? Cmq, ogni volta che tendono ad essere spazzati via dallo scenario politico, tirano fuori la secessione per rincuorare quei quattro fessi che ci sperano!

  • Vorrei solo farvi notare una cosa: Donatella, per gridare le sue idee, ha scritto tutto maiuscolettato, come il suo leader sente il bisogno di far politica alzando il dito medio a chiunque gli passi davanti…come si dice: tale capo, tali adepti!

  • Cosa dire ‘ormai e’disperato,noi siamo pronti. Saranno loro a trovarsi una nuova. !terra,!!vorrei vedere il trota se e’capace visto che non sa la storia. La padania non esiste e non esistera mai., w l’Italia

  • CERTAMENTE CHI HA RISPOSTO OFFENDENDO BOSSI E LE SUE IDEE POLITICHE SONO PER LA MAGGIORANZA QUELLI DEL SUD, IL FATTO E’ CHE SIETE STATI NON TUTTI MA LA MAGGIORANZA A VOLERE AD ARRIVARE A QUESTO, IL NORD SI E’ STANCATO DI LAVORARE E NON AVERE IL DENARO PER AGGIUSTARE LE STRADE PERCHE’ MANDATO A ROMA E NON PIU’ TORNATO…..BISOGNA CHE OGNI REGIONE SI PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITÀ’ E CHE IL POPOLO DI QUESTE REGIONI IMPARI A LAVORARE A CREARE AD EMERGERE. IL NORD SI E’ STANCATO ……………VIVA BOSSI…………..

    • Il “Nord” si è arricchito alle spalle del “Sud” da 150 anni a questa parte ,e NON viceversa.Prima con i governi “Liberali” dei Piemontesi-Lombardi,poi con il Fascismo settentrionale,poi con la DC di cui il Nord è stato parte attiva,poi con il PSI di Craxi e ,a seguire,F.I e PdL del suo degno compare di merende.Leggi la storia d’Italia o fattela raccontare prima di scrivere cazzate!

      • Parlate di chi sia ladrone o meno tra “Nord” e “Sud” ma di chi ruba dal Governo no. Litigarsi un diritto di provenienza sì, andare in piazza e contestare le misure anti-crisi no. Questa è l’Italia, fatta da gente normale che fa solo sacrifici per lo stato che campa sulle nostre tasse pagate sia dal Nord che dal Sud. Bell’argomento!!!! Siamo tutto fumo e nient’arrosto. Bla Bla Bla…

    • Sono perfettamente d’accordo con Roberto Vernocchi: sei un ignorante e non conosci la storia. Il Nord ha letteralmente RUBATO soldi destinati al Sud sin dai tempi di Cavour (8000 km di ferrovie al Nord contro i 2000 scarsi del meridione), per concludere con Tremonti, che durante il secondo governo Berlusconi ha sottratto i fondi europei destinati alle “aree depresse” del Sud spostandoli al Nord e precisamente in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Veneto. Inoltre, sono stato a Milano per sei mesi e tutti i conducenti di autobus e treni sono meridionali. State sfruttando la manodopera del Sud da decenni e poi vi vantate dell’efficienza del Nord senza nemmeno riconoscere i meriti dei meridionali che lavorano esattamente come voi (se non di più).
      Mi fai solo pena. Sei solo una merda ignorante.

  • Questi 4 pezzenti ignoranti arricchiti hanno fatto la fame sono venuti a lavorare nel sud (vedi agro pontino) oppure andando nelle Americhe del Sud e hanno mangiato sempre alle spalle del Sud defraudandolo e inviando la loro monnezza; ma ora che hanno dei problemi anche loro (si sentono il fuoco sutto il culo) vorrebbero squagliarsela ma al rogo li manderei come eretici che offendono l’intelligenza degli ITALIANI.

  • poi insultano i meridionali “terroni”..!ma si,la dividessero questa Italia,voglio vedere poi il Nord come campa..peccato che il 90% degli studenti degli atenei milanesi non siano settentrionali! Bossi,a te,a quel celebroleso di tuo figlio e a quei dementi dei tuoi amici,farebbe bene leggere un pò la costituzione! vi concedo un’ora di pausa dal lavoro nei campi..scusate,dimenticavo che siete i più ligi al dovere tra tutti gli italiani..! me la prendo con chi nel terzo millennio ancora vi vota..sono senza parole!

  • la botta al cervello che hai avuto ti ha completamente rincoglionito………….vafangul tu e tutta a razz tua muert e vivaa

  • hanno a provarci a fare la secessione. Per l’integrita’ nazionale e’ consentito l’uso dell’esercito e tutti loro andrebbero presi ed esiliati. Via i leghisti dall’Italia. Andatevene fuori dalle balle, imbecilli.

  • si sono gia dimenticati che erano al Governo, e giurato come Ministre della Republica Italiana inoltre si sono intascati dei bei soldoni ; non solo non hanno fatto niente insieme al socio Berlusca a parte fare danni … ora rompono le palle con questa demenziale idea seccessionista… ma qui al Nord cè chi vi farò un culo a stelle e strisce…non vi cederemo un solo centimetro delle terre del Nord…. sarà un bagno di sangue!!! Vi aspesttiamo al varco….

  • Bossi, è un pagliaccio, continua a fare discorsi da ubriacone da bar di periferia e continua a trovare delle bande di ubriaconi da bar di periferia che gli danno retta!! Adesso fa finta di stare all’opposizione, e come quel pirla di Berlusconi ha di nuovo tirato fuori lo spauracchio dei comunisti lui si è rimesso a blaterare di secessione, tutta roba che non ha più nulla a che fare con la realtà in entrambi i casi, come se non fosse anche grazie ai loro sedici anni abbondanti di disastri che siamo in questa situazione del cavolo. Bossi, Maroni, Calderoli, Borghezio e compagnia bella, DATEVI FUOCO!!!!!!!

  • Caro Bossi, Svizzera, Austria e Germania non hanno niente in comune con voi ridicoli “padani”, se ti fa così schifo l’Italia vattene tu e tutti quei leghisti ignoranti che ti vengono dietro. Cerebroleso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.