Jackie, una rivista online olandese che tratta di moda, in un articolo ha definito Rihanna “the ultimate niggabitch” (letteralmente tr*ia negra), affermando che la cantante “è credibile, ha un c*lo da ghetto e una gola d’oro”.
Rihanna, giustamente irritata dall’eccessiva confidenza, ha così risposto su Twitter: “Spero sappiate leggere l’inglese, perché il vostro magazine è una rappresentazione scadente dei diritti umani. Mettete insieme due parole con l’intento di umiliare, seppur non abbia senso… Ebbene, con tutto il rispetto, a nome della mia razza, ho due paroline per voi… FUCK YOU!!!”.
Sulla pagina Facebook del web magazine olandese, la caporedattrice Eva Hoeke ha pubblicamente chiesto scusa per la scarsa sensibilità mostrata: “È stato stupido, è stato ingenuo pensare che questa fosse una forma accettabile di gergo… Non abbiamo mai inteso offendere nessuno”. Dopo essersi scusata la Hoeke ha annunciato le proprie dimissioni.
Questo è successo qualche ora dopo un episodio analogo. La cantante, in albergo a Lisbona, è stata aggredita verbalmente e insultata con epiteti razzisti. La popstar ha commentato il fatto su twitter: “Ho appena incontrato la peggior testa di ca*zo di sempre. Ha detto un sacco di schifezze sulle donne nere, ci ha chiamate cagne, sgualdrine e ha detto che non dovremmo stare nello stesso hotel”.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid
IL MONDO SOFFRE INFEZIONE RAZZISMO IGNORANZA E DISABILITA MENTALE OVUNQUE SIA DEVONO RINASCERE CRESCERE RISPETTARE LA VITA DELL ALTRI COMINCIANDO PER LORO STESSI……..