Un video postato mercoledì su Youtube mostra quattro soldati americani che letteralmente urinano sui cadaveri di tre talebani morti. Il tutto mentre raccontano barzellette, ridono e scherzano. Dal video non è facile capire dove e quando sia avvenuto il fatto ma l’inequivocabilità delle immagini ha spinto il Corpo dei Marines ad aprire un’inchiesta. Il Council on American-Islamic Relations, la maggiore associazione islamica degli Stati Uniti, ha scritto immediatamente una lettera al Segretario alla Difesa Leon Panetta chiedendo che i responsabili di tale azioni vengano puniti in base alle leggi previste nel codice militare delle forze armate Usa.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
- Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
- Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
- Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
È chiarissimo ed evidente! – non si tratta di un balordo o di un eccezionale episodio legato a un malato di mente! – di queste oscenità eseguite da criminali che hanno superato l’orrore delle forze armate tedesche del Terzo Reich, che a confronto forse furono una banda chierichetti scemi, chi lo sa quanti ne succedono. È stato semplicemente un caso che siamo venuti a conoscenza di tanto schifo! Questo fatto sicuramente non unico, la dice lunga sulla selezione del personale militare americano dedicato a missioni delicate come l’“intervento” in Afghanistan. C’è da augurarsi che il governo americano possa ravvedersi, prendere adeguate provvedimenti e che la giustizia americana possa dare delle punizioni esemplari a questi esseri immondi che per mera disgrazia per l’umanità sono venuti al mondo.