“10 ragioni per cui bisogna attaccare l’Iran”

David Swanson, blogger, attivista e scrittore statunitense, ha elencato dieci punti (ovviamente ironici) per cui è necessario che gli Usa attacchino l’Iran.

1) L’Iran ha minacciato di rispondere se attaccato; questo rappresenterebbe un crimine di guerra. E i crimini di guerra devono essere puniti.

2) La mia televisione dice che l’Iran ha armi atomiche. Sono sicuro che questa volta è la verità. Proprio come la Corea del Nord. Sono sicuro che loro siano i prossimi. Noi bombardiamo soltanto chi ha veramente armi atomiche e fanno parte dell’Asse del Male. A parte l’Iraq, che era tutta un’altra storia.

3) In Iraq tutto sommato non è andata male.  Considerando che il governo attuale è davvero scadente, è un bene che tanti hanno lasciato la propria terra o che sono morti. Davvero, non sarebbe potuta andare meglio neanche pianificando tutto per bene.

4) Quando noi minacciamo di tagliare fuori il petrolio iraniano, l’Iran minaccia di fare la stessa cosa. Il che è totalmente intollerabile. Cosa faremmo senza quel petrolio? E che gusto c’è a comprare se loro vogliono vendere?

5) L’Iran era dietro l’11 settembre, segretamente. L’ho letto su internet. E se non lo era, è ancora peggio. L’Iran infatti non attacca un’altra nazione da secoli, il che ci garantisce che molto presto attaccherà qualcuno.

LEGGI ANCHE:   #viaggiadacasa 21 – Stati Uniti (con Emiliano Bos)

6) Gli iraniani sono dei matti, religiosamente parlando. Non come gli israeliani o gli americani. La maggior parte degli israeliani non vuole attaccare l’Iran, ma il Sacro Governo israeliano sì. Opporsi a quella decisione equivarrebbe a peccare contro Dio.

7) Gli iraniani sono così stupidi che, quando uccidiamo i loro scienziati, loro assumono un rivenditore di auto in Texas. Per assumere a sua volta un narcotrafficante messicano per uccidere un ambasciatore saudita a Washington. E poi non lo uccidono. Fanno tutto solo per farci fare brutta figura per averli catturati.

7. b) Ah, i popoli stupidi andrebbero bombardati. Non sono civilizzati.

8 ) La guerra è buona per l’economia statunitense e anche per quella iraniana. Le truppe di occupazione infatti comprerebbero roba. E le donne sopravvissute alla guerra avrebbero più diritti. Proprio come in Virginia.  Lo dobbiamo agli iraniani dopo quel piccolo incidente del 1953.

9) Questo rappresenta l’unico modo per unire la regione. O bombardiamo l’Iran e questo ci giura amore eterno oppure, se necessario, occupiamo l’Iran per liberarlo. Proprio come i suoi vicini. Non dovrebbe volerci troppo tempo. Guardate in Afghanistan come sta procedendo bene.

10) Non ci darebbero indietro i nostri droni. Ed è già sufficiente questo.


Profilo dell'autore

Redazione
Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
LEGGI ANCHE:   La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.