I registi e i produttori semi-professionisti dei paesi partner dell’Ue della sponda Sud del Mediterraneo avranno la possibilità di ottimizzare le loro capacità creative e professionali, ottenendo un sostegno alla realizzazione dei loro progetti. Lo riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), secondo cui sono previste sessioni di formazione e consulenza del progetto “Med Film Factory”, nell’ambito del programma “Euromed Audiovisual III” dell’Ue.
Sono tre gli appuntamenti previsti in calendario: seminario per registi (luglio 2012); programma di formazione per i produttori (dicembre 2012); assemblea dei film indipendenti (primavera 2013).
Le squadre, gli insegnanti e i tutor di “Med Film factory” forniranno, fra una sessione e l’altra e anche dopo la fine del programma, un aiuto ai registi e ai produttori aderenti al programma, per sviluppare ulteriormente i loro progetti. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 22 aprile 2012.
Il programma “Euromed Audiovisual III” vuole contribuire allo sviluppo delle capacità del settore cinematografico nei paesi partner della politica di vicinato della sponda Sud: Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Territori palestinesi, Siria e Tunisia.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto