Siria, 300 morti e 1300 feriti a Homs. Un ospedale distrutto

HANDOUT / REUTERS

E’ di 337 morti e 1.300 feriti il tragico bilancio dei morti a Homs, Siria. Lo riferisce il corrispondente di al-Arabiya, che denuncia anche che è stato distrutto l’ospedale Khalidiya in città.

I residenti di Homs hanno riferito che verso le 20 di ieri sera le forze di sicurezza siriane hanno iniziato a colpire i dintorni di Khalidiya usando artiglieria e colpi di mortaio. Almeno 36 case sono state completamente distrutte mentre le famiglie che ci vivevano erano al loro interno, denunciano gli abitanti di Homs.

”Eravamo dentro casa nostra quando abbiamo iniziato a sentire le cannonate. Abbiamo sentito i bombardamenti sulle nostre teste”, ha dichiarato ad al-Arabiya Waleed, un residente a Khalidiya.

Al-Arabiya denuncia almeno 416 vittime nel Paese da quando l’Esercito libero siriano ha intensificato le operazioni armate contro le forze di sicurezza del regime di Bashar al-Assad.

Il regime di Damasco ha negato oggi la responsabilità dell’uccisione di civili in Siria, accusando ”uomini armati” di essere responsabili del massacro.


Profilo dell'autore

Redazione
Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
LEGGI ANCHE:   L’apicultore di Aleppo, intervista all’autrice Christy Lefteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.