Il M.A.T. – Matteo Amitrano Tribute, arrivato alla 4° edizione, è un concorso rivolto alle band non professioniste. Nato nel 2009 da un’idea di Matteo Amitrano (un volontario di Emergency ucciso da un osteosarcoma ad appena 22 anni) è diventato un appuntamento annuale che unisce musica, riflessione e beneficenza (il biglietto d’ingresso per la serata è di 10 euro, di cui 7 saranno devoluti a Emergency).
L’appuntamento è per il 19 aprile alle 20.00 presso il Lanificio 159 (via Pietralata, 159 – Roma). Saranno selezionati, tra quanti ne avranno fatto richiesta, sei gruppi musicali che eseguiranno tre brani ciascuno di qualsiasi genere, di cui almeno due inediti. Gli anni precedenti hanno visto la presenza di artisti come Claudio Santamaria, Valerio Aprea, Max Paiella, Paola Minaccioni e Alessandro Mannarino. Presentatore anche quest’anno Max Bruno, attore, regista e sceneggiatore di Nessuno mi può giudicare.
Ci saranno due giurie, una composta da esperti e un’altra rappresentata dal pubblico presente; verranno assegnati due diversi premi, ci cui uno sarà la registrazione dei brani presso uno studio professionale.
Ci si può ancora iscrivere, fino al 31 marzo, mandando una mail a concorsomat@gmail.com.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto