Claudio Colangelo è stato rilasciato dai maoisti. «Sono stati giorni difficili, ma che per fortuna ora è tutto finito». Queste le prime dichiarazioni di Claudio Colangelo dopo il rilascio all’emittente indiana all news Ndtv. «Spero davvero che adesso anche Paolo (Bosusco) venga liberato perchè lui neppure c’entra nulla in tutta questa storia».
NON NE SO NULLA «Non ne so nulla». Così Claudio Colangelo, poco dopo la sua liberazione, ha risposto al giornalista dell’emittente indiana NDTV, che gli chiedeva delle condizioni poste dai maoisti per il rilascio dell’altro ostaggio, Paolo Bosusco.
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
[…] LIBERATO. Paolo Bosusco è stato rilasciato. La notizia è stata confermata dall’Ambasciatore d’Italia in India, Giacomo Sanfelice che si è così espresso: «Sì, fonti del governo dell’Orissa mi hanno confermato che il nostro connazionale è libero». Sono giunte anche le prime parole dell’italiano appena liberato: «Sono finalmente libero, sto bene» che l’uomo ha rilasciato ai microfoni del Tg1. La notizia è stata divulgata dall’emittente indiana Ndtv. Bosusco era stato sequestrato il 14 marzo nella foresta di Soroda mentre accompagnava in un trekking, insieme a due aiutanti indiani, il turista Claudio Colangelo, rilasciato poi il 25 marzo senza contropartite. […]