AGGIORNAMENTO: Sale a una ventina di morti il bilancio dell’attacco e dell’esplosione nell’Università Bayero di Kano, nel nord della Nigeria, avvenuto mentre si celebrava una messa di rito cristiano in un teatro. Lo ha constatato un corrispondente della Afp sul posto.
Doppio attentato a danno dei cristiani Africa. Una granata è stata fatta esplodere nella chiesa di Nairobi, in Kenya, uccidendo una persona e ferendone dieci. Lo ha riferito la polizia. “C’è un morto, e oltre dieci persone sono rimaste ferite”, ha detto Josep Gichangi, un responsabile locale. Secondo le testimonianze la granata è stata lanciata nel luogo di culto poco prima della funzione religiosa.
In Nigeria una forte esplosione è stata avvertita nell’Università di Kano, nel nord della Nigeria. Ultimamente la città è stato teatro negli ultimi mesi di sanguinosi attacchi da parte del Boko Haram, la setta islamica che vuole imporre la Sharia nel Paese. Secondo fonti ufficiali l’esplosione nell’università è avvenuta nei pressi di un teatro dove si stava celebrando una funzione cristiana. Gli abitanti dicono di aver sentito anche diversi spari.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte