Un gruppo di prostitute nel quartiere a luci rosse di Amsterdam balla per denunciare lo sfruttamento sessuale delle donne in Europa. E’ il filmato girato dalla “Duval Guillaume Modem”, un’agenzia pubblicitaria belga e promosso da “Stop the Traffik”, un’associazione che combatte il mercato clandestino degli esseri umani. Il video intitolato “Girls going wild in red light district”, è diventato virale su Youtube superando le 700mila visualizzazioni.
All’inizio del filmato si vedono le prostitute della celebre Red Light District ad Amsterdam che da dietro le vetrine stuzzicano con le loro grazie i potenziali clienti. Poi all’improvviso parte una musica elettronica e le lucciole iniziano a ballare freneticamente catturando l’attenzione dei passanti.
Gli uomini, prima incuriositi poi sopraffatti dai passi delle ballerine, iniziano a imitare la coreografia, a scattare foto e ad applaudire fino a quando la musica si interrompe e sul tetto dell’edificio compare la scritta: “Ogni anno a migliaia di donne è promessa una carriera da ballerina nell’Europa occidentale. Purtroppo poi finiscono qui”. Quello che rimane sono visi attoniti.
FC
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto