Il video diffuso in rete ritrae un soldato dell’esercito di Tel Aviv colpire brutalmente con un fucile il volto di un manifestante pacifista della “Freedom Flytilla”. Il filmato è stato criticato dallo stesso primo ministro Benjamin Netanyahu, secondo cui “il comportamento del militare non caratterizza gli ufficiali dello Stato d’Israele”.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
In tutti gli stati, in tutti i paesi del mondo, ci sono persone buone e cattive, intelligenti e stupide, colte ed ignoranti. Mi sa che quel militare è uno di quelli che appartiene a tutte le seconde categorie su citate.
http://www.youtube.com/watch?v=19_hDs_xXxA
guardatevi questo video, caso unico quello sopra ? ahaahah ISRAELE COMBATTE CONLA VIOLENZA CHIUNQUE SI SCHIERI NON IN LORO FAVORE ! basta con queste stronzate ogni popolo e’ uguale , avete rotto ! guardate cosa succede se scendete e manifestate per la pace con una bandiera , ma informatevi cazzo !!
in tutti gli stati agiscono cosi nelle manifestazioni
[…] il volto di un attivista danese dell’International Solidarity Movement il 14 aprile a Gerico (guarda il video). Le immagini del tenente colonnello Shalom Eisner sono state mostrate mentre colpiva al volto […]
Israeliani…gran brutta gentaglia
Non cadiamo nel razzismo al contrario, per favore. Non generalizziamo.
Dai Valentina per piacere …possibile che non appena una persona manifesta la propria contrarietà pur adoperando termini e vocaboli non proprio confacenti per condannare atti del genere, subito esce fuori qualcuno che difende a spada tratta il popolo israeliano ? Li conosci ? Ai avuto magari le esperienze di qualcuno di noi e addirittura in Italia del loro modo di relazionarsi con chi non la pensa come loro? Io, si e francamente li condanno con un secco SMETTETELA !
D’accordo con Valentina, non cadiamo nella generalizzazione. E vi parla uno che fino ieri era ingiustamente incarcerato a Tel Aviv.
Joshua Evangelista
ke c hai la prova che eri incarcerato??
M, mi sa che negli ultimi giorni sei stato un po’ fuori dal mondo. Ad ogni modo sì, ho le prove