Per risolvere il problema dell’Aids nello Zimbabwe il senatore Morgan Femai, in occasione di una conferenza sull’Hiv ha proposto una legge che riguardi le donne, per non contrarre il virus.
“Propongo una legge che obblighi le donne a rasarsi la testa come nelle sette apostoliche. Non dovrebbero farsi il bagno perché è proprio questo che ha causato il problema”, ha detto il senatore del Movimento per il Cambiamento Democratico.
Femai ha poi aggiunto che “le donne hanno più idratazione negli organi rispetto agli uomini, perciò dobbiamo capire come rapportarci con questa idratazione perché conduce i batteri. Dovrebbe esserci un modo per succhiare via questa umidità”. Tra le proposte c’è quella di favorire la mutilazione genitale.
Secondo il Daily Mail le affermazioni del senatore hanno causato numerose proteste nel Paese contro i leader politici: “Più di 30 anni di indipendenza, abbiamo probabilmente la popolazione più istruita del continente africano, e abbiamo rappresentanti del genere? Siamo davvero in pericolo”, ha scritto un lettore del Daily.
F.C.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
Ignorante!(stesso livello di quell’altro nel vaticano che dice di non usare il preservativo.. imbecilli!)
Pazzo.Non ho altro da aggiungere.