L’Iran non perdona l’omosessualità. Secondo Hrana (Human Rights Activists News Agency), un sito che si occupa di diritti umani, quattro gay saranno a breve impiccati per aver trasgredito la Sharia. Le sentenze di morte sono state emesse alcuni mesi fa dal Tribunale della regione Kohgiluyeh e Buyer Ahamad, nel sud-ovest dell’Iran.
Come riporta il sito, a seguito delle sentenze emesse dal Tribunale i quattro giovani rischiano di essere giustiziati nei prossimi giorni. Secondo la Sharia l’omosessualità deve essere punita con l’impiccagione o la lapidazione. Decine di uomini negli ultimi 10 anni sono stati uccisi in Iran perché gay.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
[…] Se il nostro vignettista fosse in uno di quei paesi islamici, non avrebbe libertà di esprimere le proprie idee, come quei gay, lesbiche e trans che bellamente utilizza per il suo affondo disonesto. E magari, se volesse essere libero, si troverebbe come loro. Impiccato su una pubblica piazza. […]
vendola e altri fintidi sinistra ,sono per accettazione ed eguaglianza delle civilta e delle culture ,non rendendosi conto che eguagliare coloro che hanno una civiltà criminale ed omicida , a coloro che hanno una civiltà dei diritti , è un grave errore .dire tutte le civiltà sono uguali e bisogna rispettarle tutte è un errore .