Wright, controverso pastore ed ex responsabile della Trinity United Church of Christ di Chicago denuncia: “Ho ricevuto una email in cui mi venivano offerti soldi per non predicare piu’ fino a dopo le elezioni presidenziali (del 6 novembre)”.
La notizia è stat riportata dal NYPost, in un’intervista al pastore in cui egli stesso denuncia il fatto ed afferma di aver ricevuto da parte “di uno dei più stretti collaboratori di Obama” l’email in questione. Inoltre sarebbe stata consegnata una grossa somma di denaro dal parte dello staff di Obama ad uno dei membri della chiesa di Wright che poi li consegnò a lui: circa 150.000 dollari.
Secondo il racconto del pastore, Obama gli chiese anche di incontrarlo in segreto, ma dopo un primo rifiuto, Wright e l’attuale presidente degli Stati Uniti si sarebbero visti nella canonica della chiesa. Qui “Obama come prima cosa mi chiese, ‘vorrei veramente che tu non facessi più dichiarazioni pubbliche fino alle elezioni di novembre…perchè questo danneggerebbe la mia campagna elettorale…e i media ti farebbero a pezzi”.
M.M.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto