Israele, polemiche per “Miss olocausto”

Un concorso a tutti gli effetti quello che si è svolto in Israele e a cui hanno partecipato quasi 300 donne tra i 74 e i 79 anni sopravvissute all’Olocausto. Il concorso intitolato Miss Holocaust è stato definito dagli organizzatori come una celebrazione della vita. Immediate le critiche da parte di chi considera questa iniziativa molto offensiva.

Colette Avital, presidente di un gruppo israeliano che rappresenta i sopravvissuti all’Olocausto ha definito l’evento “un’iniziativa  completamente macabra”. L’organizzatore Shimon Sabag risponde alla critiche dicendo che le candidate sono state giudicate in base a criteri fisici, ma soprattutto in base alle loro storie personali e aggiunge : “Stanno bene insieme, si sono divertite e ridevano durante le prove. Il fatto che così tante persone hanno voluto partecipare dimostra che è stata una buona idea”.

La vincitrice del concorso è stata Hava Hershkovitz, 79 anni, di origini rumene giudicata la migliore da un giuria formata da ex reginette di bellezza e da un medico geriatra esperto nel trattamento di vittime da Olocausto.

S.O


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.