Il video della donna adultera uccisa brutalmente dai talebani in un piccolo villaggio afghano aveva fatto il giro del mondo, provocando ovunque sdegno. La violenza degli insorti non è rimasta inosservata nemmeno nella regione dove è avvenuta l’esecuzione, scatenando l’ira degli insorti. Che ora minacciano vendetta.
Sayed Jalal, un calzolaio di Charikar, piccola località a 25 km dal posto dove la donna è stata uccisa, alla Reuters ha detto: «Ci vendicheremo, la loro brutalità e i loro atti inumani ci fanno odiare i talebani». E pare che Jalal non sia il solo a pensarla così. Molti altri suoi concittadini lamentano la presenza dei talebani e la loro inusitata violenza. «Stanno creando paura e vogliono governarci con il terrore, ma non ci riusciranno», ha raccontato Najibullah, 30 anni.
Nel video, di tre minuti, la donna inginocchiata per terra che viene colpita da numerosi colpi di pistola alla testa mentre intorno a lei circa 150 uomini applaudono il boia.
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
[…] Provincia di Parwan, i Talebani hanno fucilato in pubblico una donna accusata di adulterio. Il video della sua esecuzione è stato postato su You Tube ed ha suscitato sdegno e condanne sia a livello nazionale che […]