Venerdì 20 luglio attiviste e attivisti di Amnesty International provenienti da 20 paesi europei oltre che da Australia, Israele, Marocco e Tunisia insieme ad abitanti dell’isola, hanno formato in acqua la gigantesca scritta “SOS” rivolta all’Europa e all’Italia perché modifichino le politiche europee in tema d’immigrazione.
Una marcia silenziosa ha interrotto una tranquilla mattina d’estate nella meravigliosa Isola dei Conigli a Lampedusa. I partecipanti al campeggio internazionale di Amnesty International, insieme ad altre organizzazioni, turisti e abitanti dell’isola, hanno inviato un messaggio al ministro degli Interni Annamaria Cancellieri per dire “STOP agli accordi Italia-Libia”.
Amnesty a giugno ha lanciato anche un appello per fermare gli accordi esistenti in materia di controllo dell’immigrazione con la Libia.
Per firmare l’appello basta andare QUI
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
[…] http://frontierenews.it/2012/07/amnesty-a-lampedusa-flash-mob-contro-accordi-italia-libia-su-immigra… Twitter Facebook Google Pubblicato da Sara ha Nessun commento – Commenta per […]