Secondo quanto riferisce l’agenzia di Stato Kcna, il generale nordcoreano Ri Yong-ho, capo dell’esercito e figura chiave del regime, è stato sollevato da tutti gli incarichi per motivi di salute. Ri era stato nominato vice presidente della Commissione militare ed era di fatto tutore del giovane leader Kim Joung-un.
Alcune fonti dichiarano che la causa del sollevamento di Ri dai suoi incarichi sarebbe stato il desidero da parte del giovane Kim di governare senza rivali. Ma la vita dell’ultima monarchia rossa è ricca di segreti nascosti. Infatti poco si sa delle azioni di Kim Kyong-hui e Jang Song –thaek, rispettivamente sorella e cognato del vecchio leader scomparso lo scorso dicembre, che potrebbero essere coloro che muovo le fila del regime eliminando tutte le figure che potrebbero dare fastidio al nipote.
Negli ultimi giorni la Corea del Nord è stata oggetto della curiosità di tutto il mondo. Ad esempio nel concerto in onore di Kim Jong-Un sono apparsi personaggio del mondo Disney, che hanno sconvolto i media vista la costante politica anti-americana portata avanti dal Paese. Inoltre i cittadini hanno scoperto che non è più reato indossare minigonne, scarpe con i tacchi e mangiare hamburger e patatine fritte.
S.O
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto