L’ultima moda “Made in New York” è la vendita di acqua del rubinetto. L’idea arriva da due commercianti dell’East Village, Alexander Venet e Adam Ruhf, che hanno anche aperto un negozio che vende questo tipo di acqua chiamato “Molecule”. L’acqua commercializzata nel negozio è sì del rubinetto,ma filtrata attraverso un macchinario che costa 25 mila dollari.
Venet, commerciante d’arte e proprietario di un ristorante, e Ruhf, ex campione di boomerang, a differenza del sindaco di New York, Michael Bloomberg, che si vanta della qualità dell’acqua della città, affermano che dai rubinetti newyorkesi, fuoriesce acqua ricca di sostanze chimiche. Prima di arrivare a quella che i due ideatori chiamano “H2O” pura, l’acqua del rubinetto deve essere sottoposta a ben 7 passaggi di filtrazione.
Questa purezza però costa al cliente 2,50 dollari, più tasse, per una bottiglia di meno di mezzo litro. Ma il business di Venet e Ruhf, non si ferma, i due soci vogliono anche aprire a breve un bar per appassionati di acqua dove si potranno aggiungere, al proprio bicchiere di acqua, vitamine ed estratti a base di radici, erbe e frutta.
S,O
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte