New York, come fare dell’acqua del rubinetto un business

L’ultima moda “Made in New York” è la vendita di acqua del rubinetto. L’idea arriva da due commercianti dell’East Village, Alexander Venet e Adam Ruhf, che hanno anche aperto un negozio che vende questo tipo di acqua chiamato “Molecule”. L’acqua commercializzata nel negozio è sì del rubinetto,ma filtrata attraverso un macchinario che costa 25 mila dollari.

Venet, commerciante d’arte e proprietario di un ristorante, e Ruhf, ex campione di boomerang, a differenza del sindaco di New York, Michael Bloomberg, che si vanta della qualità dell’acqua della città, affermano che dai rubinetti newyorkesi, fuoriesce acqua ricca di sostanze chimiche. Prima di arrivare a quella che i due ideatori chiamano “H2O” pura, l’acqua del rubinetto deve essere sottoposta a ben 7 passaggi di filtrazione.

Questa purezza però costa al cliente 2,50 dollari, più tasse, per una bottiglia di meno di mezzo litro. Ma il business di Venet e Ruhf, non si ferma, i due soci vogliono anche aprire a breve un bar per appassionati di acqua dove si potranno aggiungere, al proprio bicchiere di acqua, vitamine ed estratti a base di radici, erbe e frutta.

S,O


LEGGI ANCHE:   Central Park fu costruito distruggendo un villaggio di ex schiavi neri

Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.