Scivolone di Obama che ha deciso di non essere presente all’annuale convention della Naapc, la più importante associazione della comunità afroamericana negli USA, inviando al posto suo il vicepresidente Joe Biden. Uno degli organizzatori, deluso dall’atteggiamento del presidente ha detto: «Noi l’abbiamo invitato, mala Casa Bianca non ci ha mai confermato la presenza del presidente».
Obama si è rivolto alla platea per un saluto tramite un video messaggio che però non è stato gradito dagli spettatori. Diverso l’atteggiamento del suo avversario Mitt Romney che ha deciso di presentarsi alla Naapc anche sapendo di non essere molto gradito dalla platea che nonostante i fischi, ha apprezzato la sua presenza.
Romney ne ha approfittato per lanciare una frecciata al suo avversario durante la convention : «Magari non abbiamo su tutto la stessa opinione, ma se sarò eletto presidente il prossimo anno verrò qui da voi». Il portavoce di Obama, Jay Carney, ha giustificato il presidente affermando che la sua assenza è da ricondursi a problemi di agenda ed agli eccessivi impegni . Il reale motivo dell’assenza sarebbe stata probabilmente una improrogabile intervista alla Cbs .
S.O
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto