Foto di Stefano Romano
Domenica 9 Settembre, presso il Teatro Vigano a Roma, la comunità filippina ha eletto la sua Miss, ovvero la Binibining Pilipinas Italy 2012: Pamela “Pam” Marie Cotugno, 17 anni da Napoli. Giunto all’ottava Edizione, l’evento ha raccolto moltissimi filippini arrivati da ogni parte dell’Italia per seguire la competizione tra le undici ragazze.
L’evento è stato presentato dal Presidente di FATE (Filipino Association of Talents in Europe) Armand Curameng, insieme a Jessielie Mejia e Gerlie Deita, e ha visto la partecipazione di moltissimi sponsor tra la miriade di associazioni e partners filippini.
L’Ambasciata delle Filippine è stata rappresentata dal Third Secretary e Vice Console Mr. Atty. Jarie R. Osias, che ha letto il messaggio dell’Ambasciatore assente perché impegnato alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione di un film di un regista filippino.
Le ragazze, scelte da giudici italiani e filippini, si sono alternate in diverse competizioni: Cocktail Dress competition, Talent competition, Filipiniana competition e Swimsuit competiton.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
- Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
- Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
- Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina