Un’app per tenere aggiornati su tutti gli attacchi dei droni Usa. Questa è ‘Drones +’, la geniale realizzazione di Josh Begley, 27 newyorchese, rigettata dalla Apple. “Volevo solo creare una semplice applicazione che inviasse una notifica push ogni qualvolta si verifichi un attacco dei droni militari. Riflettevo su quanto fossero tenute nascoste le notizie sull’utilizzo dei droni per attacchi militari e a come rendere disponibili tali informazioni attraverso un semplice smartphone”, ha dichiarato Begley.
I rapporti dell’applicazione – le cui informazioni sono presi da un database del Bureau of Investigative Journalism – vengono immediatamente notificati con una sintesi tra messaggi e mappe di Google, in modo da avere una chiara e precisa contestualizzazione dell’attacco.
Inizialmente rifiutato due volte per ‘motivi tecnici’, Drones+ si è visto negare la pubblicazione sull’App Store una terza volta, pochi giorni fa. L’ultimo rifiuto è stato così giustificato dalla Apple: “discutibile e triviale”. Non gradito dalla Apple, Begley potrebbe iniziare a lavorare ad una versione Android di Drones+. “Vorrei esistere da qualche parte”, ha infine dichiarato.
V. E.
LEGGI ANCHE: Uccidere terroristi senza sporcarsi le mani. Droni made in Usa per l’Italia?
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte