Rafah, uccisi 3 palestinesi. Fb, i sionisti esultano: “Arabi affumicati? I like it!”

Nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 un drone israeliano ha effettuato un raid nei pressi di Rafah, a sud della Striscia di Gaza. L’attacco aereo ha centrato in pieno un’automobile, distruggendola; al suo interno erano presenti tre uomini – rimasti uccisi nell’esplosione – tutti dipendenti del Ministero dell’Interno dell’enclave palestinese: Ashraf Saleh, Nythal Nasser e Anies Abu Enen (quest’ultimo è cugino di una nostra fonte a Gaza).

In una pagina Facebook da circa 500mila iscritti, Jews News – che dichiara di essere la pagina Facebook filo-israeliana più grande e attiva al mondo – è stata postata una fotografia (ironia della sorte: scattata proprio dal nostro contatto, cugino di una delle vittime) della vettura distrutta, lodando l’operato dell’aviazione israeliana e chiedendo ironicamente se la macchina avesse o meno l’Abs. Tra i commenti, a parte qualche mosca bianca, si sono sprecati gli insulti alle vittime, le congratulazioni per l’assassinio di tre palestinesi (che – per il solo fatto di essere palestinesi e di lavorare per un ufficio governativo palestinese – diventano automaticamente dei terroristi) e i ringraziamenti a Dio per “aver operato con giustizia”.

“Spero ci siano abbastanza vergini per questi tizi”, “Avevano l’assicurazione per il danno totale?”, “Cosa ne è dell’innocente macchina?” e “Arabi affumicati? I like it!” sono solo alcuni dei commenti; alcuni di questi sono evidenti esternazioni di delirio di onnipotenza (“Morte agli eretici! Gloria a Dio!” o “Ecco cosa succede quando i ratti mordono la coda del leone”), altri invece sono ‘lucide’ riflessioni (“Se solo Israele si prendesse Gaza e il Sinai tutto questo non sarebbe necessario, perché Israele avrebbe il controllo totale”).

LEGGI ANCHE:   "Tolo Tolo non è un film in difesa dei migranti"

V.E.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.