Trenta metri sopra terra: la casa sull’albero più alta del mondo

Sarà forse il trend del momento o magari l’esigenza di cercare riparo in un luogo “naturale”, tant’è che in giro vanno tutti pazzi per le case sugli alberi. Dotate di comfort dal design futurista o progettate in stile minimal, queste bizzarre costruzioni ci rimandano nostalgicamente alle favole della nostra infanzia.

A Crossville (Tennesse) c’è chi addirittura ne ha costruita una di trenta metri, dotata di suite romantica e cappella per pregare. Un chiaro esempio di come la fantasia, alle volte, può arrivare molto in alto.

L’ideatore si chiama Horace Burgess, un 62enne reduce dal Vietnam che dopo aver girovagato a lungo per gli Stati Uniti, ha deciso di cimentarsi in questa inusuale impresa.

“Un giorno stavo pregando e il Signore mi ha detto di costruire una casa sull’albero. Io l’ho realizzata per tutti. E‘ la casa sull’albero di Dio. Egli veglia su di essa. Questa casa è il sogno di tutti bambini”. Queste le dichiarazioni di Burgess, uomo molto devoto, al quotidiano The Sun.

La casa, costruita in undici anni di lavoro con 258mila chiodi, ha messo radici su un terreno di 10mila m² e si è sviluppata su 10 piani sostenuti da sei querce. Il suo costo si aggira attorno ai 12mila euro, grazie all’utilizzo di materiali riciclati. E mentre l’edificio continua ad espandersi (sono previste nuove aggiunte) molte guide la suggeriscono tra le mete da visitare.

LEGGI ANCHE:   #viaggiadacasa 21 – Stati Uniti (con Emiliano Bos)

T. M.

 


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.