Potrebbe essere considerato quasi comico l’episodio, che vede coinvolto l’esponente del Pdl, Antonio Piazza, se non fosse così tragicamente disumano.
Il fatto è accaduto lo scorso 28 agosto, quando un disabile leccese (66anni) fu costretto a chiamare i vigili, per poter usufruire di un parcheggio per disabili, occupato illecitamente da una jaguar. Macchina che si rivelò appartenere ad Antonio Piazza (esponente Pdl e presidente dell’Aler (Azienda lombarda per l’edilizia residenziale di Lecco), il quale non appena gli agenti della municipale si allontanarono decise di vendicarsi (della multa e della costrizione di spostare l’auto) bucando due ruote dell’utilitaria del disabile.
Oggi, il Piazza, chiede scusa a tutti, confermando le sue dimissioni dal gruppo Aler. L’episodio già gli era costato l’allontanamento da posizioni di responsabilità del Pdl, ma la vera polemica riguardò le dimissioni dall’azienda lombarda, che fine a qualche giorno fa il pidiellino leccese non condivideva affatto, ma anzi le riteneva una costrizione.
“Le mie dimissioni – affermava Piazza – non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato nella massima correttezza del ruolo che ho svolto fino ad oggi nell’azienda lombarda per l’edilizia residenziale. Spero che l’assessore lombardo nelle prossime ore le respinga”.
Annarita Tucci
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto