“Leggi e donne sono fatte per essere violate”, si dimette politico spagnolo

“Le leggi sono come le donne, sono fatte per violarle”. Questa assurda frase è costata il posto ad un politico spagnolo con anni di attività alle spalle, il 71enne Josè Manuel Castelao Bragaño, presidente del Consiglio generale degli spagnoli all’estero.
L’imbarazzante frase è stata pronunciata di fronte ad alcuni membri del consiglio, in una riunione a Santiago de Compostela, e gli uditori sono letteralmente rimasti scioccati.

Avvocato galiziano, del PP, nonché deputato al Parlamento della Galizia tra il 2005 ed il 2009, Castelao Bragaño era stato proposto alla carica per un secondo mandato dal ministro del Lavoro Fatima Benez.

Dopo l’incidente, l’anziano uomo politico ha presentato le proprie dimissioni da presidente, ma nega ne siano diretta conseguenza.
“Nessuno ha chiesto le mie dimissioni. – ha dichiarato Castelao Bragaño a El Pais – Ho una situazione personale, per la quale non mi posso permettere la carica. Non ha nulla a che fare con quello che è successo”.

Myriam Herrero, membro del Consiglio, si è detta stupefatta e contrariata: “Le cose vanno pensate prima di dirle con questa disinvoltura e mostrare di tenere dentro un commento del genere è insopportabile”. Anche Ana Maria Navarro non riesce a capacitarsi: “la frase è stata assurda… e il tutto è peggiorato dal fatto che ad averla detta è stato proprio lui, il presidente”. Dal ministero nessun commento: “Nessuno era alla riunione quando sono avvenuti i fatti”. E fu così che un mandato di quattro anni finì in soli due giorni.

LEGGI ANCHE:   I matrimoni combinati dei pakistani in Italia, senza peli sulla lingua

Paola Totaro


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.