Nonostante il cessate il fuoco tra Gaza e Israele imponga a quest’ultima di “interrompere tutte le ostilità nel territorio della Striscia di Gaza, sul suo mare e sul suo spazio aereo, incluse le incursioni e le ‘operazioni mirate’ ” (clicca qui per leggere tutti i termini della tregua), l’esercito di Tel Aviv è tornato a far tuonare le mitragliatrici. La sparatoria è avvenuta nei pressi di Khan Younis, come riporta la rete al-Aram. Fonti mediche parlano di sei contadini feriti, alcuni dei quali in maniera grave. I gruppi armati palestinesi non hanno ancora annunciato di voler reagire (l’accordo prevede che, in caso di violazioni, la parte deve rivolgersi all’Egitto) e da Tel Aviv non sono giunti commenti sull’accaduto.
Il portavoce del Ministero della salute, Ashraf al-Qidra, ha aggiornato il bollettino: un ragazzo ventenne è morto perché il proiettile l’ha colpito in testa. Altre 19 persone sono ferite. Lo riporta Ma’an.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
[…] dell’accordo) due palestinesi hanno perso la vita nella Striscia di Gaza a seguito delle aggressioni (i soldati hanno infatti ripreso a sparare come se niente fosse, i caccia continuano a volare a […]