Nonostante il cessate il fuoco tra Gaza e Israele imponga a quest’ultima di “interrompere tutte le ostilità nel territorio della Striscia di Gaza, sul suo mare e sul suo spazio aereo, incluse le incursioni e le ‘operazioni mirate’ ” (clicca qui per leggere tutti i termini della tregua), l’esercito di Tel Aviv è tornato a far tuonare le mitragliatrici. La sparatoria è avvenuta nei pressi di Khan Younis, come riporta la rete al-Aram. Fonti mediche parlano di sei contadini feriti, alcuni dei quali in maniera grave. I gruppi armati palestinesi non hanno ancora annunciato di voler reagire (l’accordo prevede che, in caso di violazioni, la parte deve rivolgersi all’Egitto) e da Tel Aviv non sono giunti commenti sull’accaduto.
Il portavoce del Ministero della salute, Ashraf al-Qidra, ha aggiornato il bollettino: un ragazzo ventenne è morto perché il proiettile l’ha colpito in testa. Altre 19 persone sono ferite. Lo riporta Ma’an.
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
[…] dell’accordo) due palestinesi hanno perso la vita nella Striscia di Gaza a seguito delle aggressioni (i soldati hanno infatti ripreso a sparare come se niente fosse, i caccia continuano a volare a […]