Siria, quattro esplosioni nella periferia di Damasco: 54 vittime e 120 feriti

Resta altissima la tensione in Siria. A pochi giorni di distanza dal massacro dei bambini nel villaggio di Deir al-Asafir, sono quattro, nuove esplosioni a provocare numerose vittime. Le deflagrazioni, di cui due causate da autobombe, sono avvenute a Jamarana, nella periferia di Damasco.

Un primo bilancio parlava di 20 vittime, divenute subito 54 nel giro di poche ore. Si contano 120 feriti. Stando al comunicato diffuso dall’agenzia ufficiale Sana, questi sarebbero  “attentati terroristici”, e il numero delle vittime sarebbe, in realtà, imprecisato.

Il quartiere di queste nuove stragi, Jamarana, è un distretto popolato principalmente da drusi e cristiani. ‘ Secondo il ministero degli Interni siriano, supportato dalla televisione di Stato, nel sobborgo colpito la maggioranza dei residenti è a sostegno del presidente Bashar al-Assad.

La strage sarebbe, dunque, riportandosi sempre alla lettura degli organi governativi, il risultato dall’innalzamento del livello di offensiva da parte dei ribelli.

E.G.

 


Profilo dell'autore

Redazione
Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
LEGGI ANCHE:   L’apicultore di Aleppo, intervista all’autrice Christy Lefteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.