Usa, massacro a scuola: un ragazzo uccide 27 persone, di cui 20 bambini

Per ora le vittime sono 27, di cui 20 bambini. Il bilancio provvisorio della sparatoria avvenuta in una scuola elementare del Connecticut la rende la peggiore tragedia del genere mai avvenuta negli Stati Uniti. Pare che nello scontro a fuoco sia morto anche il killer: si chiama Ryan Lanza, 24 anni, resta da capire se sia stato ucciso o si sia suicidato. Un complice è fuggito. Ryan ha anche ucciso i suoi genitori. Il padre a casa, la madre durante la lezione nella scuola dove è avvenuta la strage.
La sparatoria si è svolta in una scuola di Newtown, la Sandy Hook Elementary School, e vi sarebbero tre feriti gravi, tra cui un insegnante. Secondo quanto riporta il giornale Hartford Courant, sarebbe stata uccisa un’intera classe. Tra le vittime della sparatoria, inoltre, ci sono il preside e lo psicologo della scuola. I testimoni raccontano di almeno un centinaio di colpi esplosi. E mentre le notizie rimangono ancora confuse, per le 13 locali, le 19 in Italia, è attesa una conferenza stampa della polizia.

La polizia ha riferito che l’aggressore si trovava nell’ufficio principale dell’istituto e, secondo la Cnn, quando è cominciata la sparatoria, nell’edificio si trovavano 600 alunni. Al momento i poliziotti sono alla ricerca del fuggitivo, che si sarebbe rifugiato in un bosco nei pressi della scuola

LEGGI ANCHE:   #viaggiadacasa 21 – Stati Uniti (con Emiliano Bos)

AGGIORNAMENTO. La polizia avrebbe arrestato il presunto complice del killer.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.